Zenisator
Collaborazioni e creazioni siti Web

19 September 2018

Hosting da cui partire…
 


 

Molti sottovalutano questo aspetto. Ma perché un sito possa avere successo, è utile (e in alcuni casi necessaria), la presenza di un Forum. Un Forum, dà molti vantaggi:

– Consente ai navigatori, di interagire in modo costruttivo e di comunicare con il sito in modo sistematico, pubblico e/o privato.
– Amplia la possibilità di inserire nuovi contenuti
– Il gestore di un sito, di solito, è una persona. In un Forum, possono partecipare più persone, con tutti i vantaggi che questo comporta. Una persona, è già molto se riesce a scrivere un articolo originale e di qualità al giorno; in un Forum, facendo interagire persone diverse, questa possibilità aumenta.

Naturalmente, non tutti i siti si prestano alla presenza di un Forum, dove il rischio di un Forum morto può diventare un’arma a doppio taglio. Ma se il nostro piano di Hosting, fornisce abbastanza spazio, provare, “non costa nulla”, grazie alla potenza e alla versatilità (gratuita) del phpBB3 nella sua ultima versione stabile, in modalità SEO. Essendo come Joomla, un prodotto Open Source, se il progetto non dovesse decollare (per la particolarità della tematica del sito), nessuno ha perso nulla. Ma se il progetto decolla… può diventare un “acchiappavisite” formidabile.